Corporate - Il giornale delle imprese
Gruppo FS, presentate le novità della Trenitalia Summer Experience 2023
Corradi (Trenitalia): "Per rispondere alla crescente domanda di viaggi, abbiamo investito in nuovi treni e bus e aumentato la frequenza dei mezzi nel weekend"
Per le famiglie arriva invece la promozione Junior Estate che, dal lunedì al venerdì, consente di far viaggiare gratuitamente i ragazzi fino a 15 anni non compiuti accompagnati da un adulto pagante. Infine, Trenitalia conferma l’attenzione verso gli amici a quattro zampe da portare in vacanza. I cani viaggeranno gratis fino al 15 settembre sulle Frecce e fino al 5 settembre su Intercity. Sul Regionale, la novità di quest’estate è rappresentata dall’offerta dog in tour: la speciale promo che consente di portare a bordo dei treni regionali per un numero illimitato di viaggi il proprio animale domestico.
Le parole di Stefano Cuzzilla, Presidente di Trenitalia, ad affaritaliani.it
"Abbiamo presentato diverse offerte dedicate a tutti i viaggiatori. Una prima offerta pensata per i giovani e una seconda per coloro che scelgono di partire con i propri animali domestici", ha dichiarato Stefano Cuzzilla, Presidente di Trenitalia. "Stiamo lavorando duramente per capire come possiamo realmente aiutare le persone. Lo facciamo innanzitutto aumentando e rivedendo la formazione delle nostre persone in tutti e tre i passaggi (Regionale, Intercity e Alta Velocità). Dovendoci confrontare con una categoria di viaggiatori molto ampia, che va dal pendolare al turista, dobbiamo preoccuparci della permanenza di tutti, assicurarci che sia quanto più confortevole e sicura possibile".
Il Presidente Cuzzilla ha poi posto l'accento su una grande novità di quest'anno, che riguarda una "punta di diamante" del Polo Passeggeri. Parliamo dell'area business, che si arricchisce del nuovo servizio di ristorazione a bordo. "Dobbiamo riuscire ad esportare in Europa questo interessante modello", ha detto Cuzzilla, "così da aggiungere valore al nostro sistema Paese".
Il commento di Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Tenitalia ad affaritaliani.it
"Come abbiamo visto dai dati dei weekend di aprile e di maggio, sempre più persone scelgono di viaggiare in treno. Nonostante gli innalzi, stiamo lavorando per tenere i prezzi dei treni sempre più calmierati": queste le parole di Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generali di Trenitalia, che ha commentato a margine della conferenza stampa le novità presentate per la Trenitalia Summer Experience 2023.
Nell'ambito della mobilità integrata, due sono le direzioni principali seguite dal Polo Passeggeri del Gruppo FS: aereo e bus. "Stiamo aumentando il numero di accordi con le compagnie aeree, così che i turisti che arrivano in Italia in aereo possano facilmente scendere nei nostri aeroporti e prendere il treno. Oggi insieme a ITA possiamo vendere un biglietto combinato, che comprende direttamente aereo + treno. Lo stesso vale anche per l’autobus. Con la nostra Busitalia, stiamo lavorando per creare i cosiddetti 'link', bus che vengono messi direttamente in connessione con i treni, così che dove non arriva il treno subentra l’autobus", ha concluso Corradi.