Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Pulsee Luce e Gas, svelata la terza opera vincitrice del contest artistico

Come le prime due opere vincitrici, anche questa rimarrà esposta sulla Tunnel Boulevard di Via Pontano: lo spazio dei tunnel ferroviari che rappresenta l’espressione artistica di strada a partire dagli anni 90. Questo punto, oltre ad essere emblema dei valori della diversità e dell’incrocio di differenti culture, è anche un luogo di grande visibilità per le opere degli artisti emergenti che hanno preso parte al progetto. A circa un anno di distanza dalla prima esposizione, infatti, si stima che le opere siano state viste da circa mezzo milione di persone. 

Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer & Country Corporate Communication Director di Axpo Italia, dichiara: "È stato formativo e interessante veder nascere e poter sviluppare insieme ai partner T12 Lab e Comune di Milano questo progetto e, come in ogni attività in cui ci impegniamo, l’augurio è di lasciare al territorio e alle persone testimonianza di come, con la giusta energia, ogni cosa sia possibile. VIAPADOVAMONDO è un progetto che unisce valori importanti e che fanno parte del corredo genetico di Pulsee Luce e Gas: vicinanza alle comunità, sostenibilità, ricerca e valorizzazione dei giovani talenti. Siamo orgogliosi di ciò che ha rappresentato per la zona, le sue persone e i ragazzi vincitori. L’augurio è che possa essere solo un altro esempio virtuoso del costante lavoro di sviluppo di questo contesto urbano tramite l’arte, il talento e le idee". 

Elisabetta Bianchessi, Presidente dell’Associazione T12 Lab, spiega: "Quando abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto non sapevamo dove ci avrebbe portati, quale sarebbe stato il suo futuro. Oggi siamo ancora più consapevoli e convinti dell’enorme potenziale che questa iniziativa, anche grazie al contributo di un’azienda come Pulsee Luce e Gas, ha per la città e per il quartiere di Via Padova. Siamo già al lavoro affinché l’installazione artistica possa diventare stabilmente un’Insegna d’Arte: un’opera che dunque continui ad ospitare creazioni di giovani street artist. Stiamo lavorando affinché tutte le verifiche in merito alla disponibilità delle diverse parti coinvolte diano esito positivo così da dare continuità al lavoro della Tunnel Boulevard".

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

Gli Scatti d’Affari

Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

Gli Scatti d’Affari

Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

Gli Scatti d’Affari

ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS presenta l’Academy per formare i professionisti della security

Gli Scatti d’Affari

Expo 2025 Osaka e ADI: lanciato il premio Compasso d’Oro International Award

Gli Scatti d’Affari

Nespresso, presentata la nuova collezione colorata da Pantone

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS, Baraclit e Gruppo Grendi insieme per un trasporto integrato

Gli Scatti d’Affari

Sisal: presentato il Bilancio di Sostenibilità 2023

Gli Scatti d’Affari

GSR, Senstation Summer: inaugurato il villaggio sportivo nel centro di Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti

Premio Strega

Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti


motori
Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.