Corporate - Il giornale delle imprese

Pulsee Luce e Gas, svelata la terza opera vincitrice del contest artistico

di Redazione Corporate

Lubrani (Axpo Italia): "L'opera comunica valori importanti per noi: vicinanza alle comunità, sostenibilità, ricerca e valorizzazione dei giovani talenti"

Come le prime due opere vincitrici, anche questa rimarrà esposta sulla Tunnel Boulevard di Via Pontano: lo spazio dei tunnel ferroviari che rappresenta l’espressione artistica di strada a partire dagli anni 90. Questo punto, oltre ad essere emblema dei valori della diversità e dell’incrocio di differenti culture, è anche un luogo di grande visibilità per le opere degli artisti emergenti che hanno preso parte al progetto. A circa un anno di distanza dalla prima esposizione, infatti, si stima che le opere siano state viste da circa mezzo milione di persone. 

Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer & Country Corporate Communication Director di Axpo Italia, dichiara: "È stato formativo e interessante veder nascere e poter sviluppare insieme ai partner T12 Lab e Comune di Milano questo progetto e, come in ogni attività in cui ci impegniamo, l’augurio è di lasciare al territorio e alle persone testimonianza di come, con la giusta energia, ogni cosa sia possibile. VIAPADOVAMONDO è un progetto che unisce valori importanti e che fanno parte del corredo genetico di Pulsee Luce e Gas: vicinanza alle comunità, sostenibilità, ricerca e valorizzazione dei giovani talenti. Siamo orgogliosi di ciò che ha rappresentato per la zona, le sue persone e i ragazzi vincitori. L’augurio è che possa essere solo un altro esempio virtuoso del costante lavoro di sviluppo di questo contesto urbano tramite l’arte, il talento e le idee". 

Elisabetta Bianchessi, Presidente dell’Associazione T12 Lab, spiega: "Quando abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto non sapevamo dove ci avrebbe portati, quale sarebbe stato il suo futuro. Oggi siamo ancora più consapevoli e convinti dell’enorme potenziale che questa iniziativa, anche grazie al contributo di un’azienda come Pulsee Luce e Gas, ha per la città e per il quartiere di Via Padova. Siamo già al lavoro affinché l’installazione artistica possa diventare stabilmente un’Insegna d’Arte: un’opera che dunque continui ad ospitare creazioni di giovani street artist. Stiamo lavorando affinché tutte le verifiche in merito alla disponibilità delle diverse parti coinvolte diano esito positivo così da dare continuità al lavoro della Tunnel Boulevard".