A- A+
Economia
Pirlo, beffa sulla villa a Forte: versa 500mila euro ma è di un oligarca

Pirlo fregato da un oligarca russo per la villa a Forte dei Marmi: che cosa è successo 

Mezzo milione di caparra per rimanere a mani vuote. Andrea Pirlo è rimasto “beffato” dai russi. L'ex allenatore della Juventus avrebbe infatti versato una caparra di 500mila euro ad un oligarca russo per una villa a Forte dei Marmi, che da lì poco sarebbe poi stata sequestrata.

Il calciatore, con un passato rossonero e bianconero alle spalle, avrebbe dovuto concludere l'operazione entro fine agosto, versando altri 2,6 milioni di euro, non sapendo che il magnate, molto vicino a Vladimir Putin, era invischiato con una precedente causa legale con l'agenzia immobiliare tramite la quale aveva acquistato la proprietà.

Con l'inizio dell'invasione russa dell'Ucraina, e le conseguenti sanzioni dell'Unione europea contro gli oligarchi, l'imprenditore russo aveva deciso di vendere tutto prima che i suoi beni venissero sequestrati. Proprio in questo momento il campione del mondo italiano fa la sua proposta d'acquisto versando la caparra da mezzo milione di euro.

Ma l'agenzia immobiliare che aveva il contenzioso legale con l'attuale proprietario ha deciso di tutelarsi e ha chiesto il sequestro preventivo degli immobili dell'oligarca, la villa che Pirlo stava per acquistare e un altro immobile sul quale l'allenatore aveva anche messo gli occhi. Ora Pirlo dovrà attendere che la situazione si sblocchi ma potrebbe passare parecchio tempo.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    oligarghipirlo




    
    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.