Economia
Unicredit cambia assetto: Ali Khan a capo del digital e Bisagni promosso a Coo
L'istituto di credito accelera la trasformazione digitale con un giro di nomine nel top management. A Teodora Petkova andrà il ruolo che lascia Bisagni
Con il cambio di guardia, la guida di EE e CE passa a Teodora Petkova, coadiuvata da Ivan Vlaho che sarà nominato suo vice, oltre a ricoprire il ruolo di ceo della Croazia. Questo cambiamento organizzativo favorirà ulteriormente la convergenza all’interno della CEE e tra la CEE e il resto del gruppo.
Leggi anche: Unicredit, nuovo piano da 10 miliardi per sostenere famiglie e imprese
La transizione sarà effettiva dalla fine del terzo trimestre 2023. Il numero uno Andrea Orcel - conclude la banca - ha ringraziato “Jingle Pang e Bart Schlatmann per il loro lavoro, augurando il meglio per i loro futuri impegni, e si congratula con tutti i nominati per i loro nuovi ruoli”.
Il Ceo ha esplicitato chiaramente l’obiettivo del giro di nomine: “Con questo passo acceleriamo la trasformazione della nostra macchina operativa per sostenere e poi guidare quella commerciale. Le nomine di oggi segnano il passaggio alla prossima fase dello sviluppo di UniCredit”.