Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Morandi batte Fazio malgrado de Filippi, ed è calma piatta
Praticamente stabili rispetto a sette giorni fa Che tempo che fa, L'Isola di Pietro 2 e Non è l'Arena. Gli ospiti altisonanti non spostano lo share
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 11 novembre 2018 vedono scontrarsi ancora una volta in prime time Che tempo che fa di Fabio Fazio su Rai1 contro Non è L'arena di Massimo Giletti su La7 e l'Isola di Pietro 2 con protagonista Gianni Morandi su Canale 5.
Per battere il trio Morandi-Cuccarini-Canalis, i due talk show hanno sfoderato armi nucleari: Fazio ha chiamato a raccolta nientemeno che la regina di ascolti Maria De Filippi, comparsa in collegamento assieme al marito Maurizio Costanzo ospite della trasmissione. Quindi Ennio Morricone, Giuseppe Tornatore, Elisa e, a sorpresa, Rocco Casalino.
Massimo Giletti ha invece gettato sul tavolo dell'audience la carta di Luigi Di Maio, reduce dall'assoluzione di Virginia Raggi e degli attacchi alla stampa da parte del vicepremier grillino e di Alessandro Di Battista.
Con tutto questo dispiego di mezzi chi ha vinto e chi ha perso dunque nella disfida della prima serata domenicale? Vediamo i dati. Su Rai1 Che Tempo che Fa ha raggiunto 3.598.000 spettatori pari al 14.4% di share e Che Tempo che Fa – Il Tavolo 2.164.000 (13%). Su Canale 5, invece, L’Isola di Pietro 2 ha raccolto davanti al video 3.441.000 spettatori pari al 15.6% di share. Quanto a La7, Massimo Giletti con Non è l’Arena ha segnato il 6.9% con 1.341.000 spettatori.
Dati praticamente stabili quelli dei programmi di Rai1, La7 e Canale5: la scorsa settimana, infatti, Che Tempo Che Fa aveva raccolto 3.647.000 spettatori pari al 14.5% di share (Che Tempo Che Fa – Il Tavolo 2.216.000 spettatori - 13% di share); L’Isola di Pietro 2 aveva conquistato 3.347.000 spettatori pari al 15.5% di share (nel periodo di sovrapposizione dalle ore 21.38 alle ore 23.49 aveva prevalso L’Isola di Pietro con 3.344.000 spettatori e il 15.53% di share mentre Che Tempo Che Fa segnava 2.947.000 spettatori e il 13.7% di share). Non è l’Arena, dal canto suo, aveva convinto 1.342.000 spettatori con il 7%.