A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: partenza folgorante per Paolo Bonolis con Scherzi a Parte

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 9 novembre confermano il successo immarcescibile di Paolo Bonolis, tornato alla grande in prime time su Canale 5 con Scherzi a Parte.

Ereditare un programma già trasmesso per anni e anni comporta sempre più d'un rischio, in primis quello di trovarsi fra le mani una potenziale formula trita e ritrita, vista e rivista che neanche il miglior professionista può "redimere". E invece, Bonolis ha compiuto il miracolo di scontrarsi con la corazzata Carlo Conti e Tale e Quale Show su Rai1 e di ottenerne lo stesso share, il 20,3%, con cifre immediatamente lodate dal direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri.

"I numeri parlano da soli" dichiara Scheri. "Scherzi a parte è un evento televisivo. Il padrone di casa Paolo Bonolis si conferma, una volta in più, un gigante, un assoluto numero uno. Il suo talento e la sua professionalità, uniti alla grande creatività della squadra autorale, hanno regalato una versione moderna, arguta e straordinariamente divertente di uno dei programmi più amati di sempre". E ancora: "Grazie e complimenti a Paolo e a tutte le persone che hanno lavorato per regalarci questa bellissima pagina di televisione".

Nella prima puntata di ieri sera, con ospiti Barbara D'Urso, Aurora Ramazzotti, Amanda Lear, Ciro Immobile e Adriano Pappalardo, Scherzi a Parte ha toccato punte di 5.675.000, con picchi notevoli soprattutto per quanto riguarda il pubblico giovane, con un peculiare 30.63% di share tra i 15-24enni e un 28.79% sui 15-34enni.

E il successo sui social network non è stato da meno, tanto che su Twitter, "per l’intera durata della trasmissione, l’hashtag #scherziaparte ha dominato la top ten degli argomenti più discussi della serata in Italia, entrando anche nei TT mondali".

Rai1, Carlo Conti e Tale e Quale Show, dopo anni di dominio incontrastato dell'Auditel del venerdì sera, hanno trovato dunque nel tris d'assi Canale5, Paolo Bonolis e Scherzi a Parte pane per i loro denti. 

 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelvenerdì 9 novembre 2018scherzi a partepaolo bonolisgiancarlo scheri





    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


    motori
    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.