Spettacoli
David Bowie: il 24 novembre esce "Toy", l'album perduto 20 anni fa
Verrà pubblicato in un cofanetto con versioni inedite e rarità
Il 26 novembre sarà pubblicato “Toy”, l’album di David Bowie che fu accantonato nel 2001, che a causa di problemi con la sua casa discografica
A vent'anni di distanza, "Toy" verrà pubblicato per la sua prima uscita ufficiale come parte dell’ultima campagna di ristampa del catalogo del cantante scomparso. Il disco è un mix di nuove canzoni e ri-registrazioni di brani meno conosciuti del 1964-71.
“Toy” fu registrato dal vivo in studio poco dopo l’esibizione di Bowie a Glastonbury nel 2000. Bowie aveva in programma di pubblicarlo a sorpresa quasi immediatamente, ma la casa discografica (EMI/Virgin) aveva ai tempi bloccato l’uscita.
E' già disponibile in Rete il brano “You’ve Got a Habit of Leaving”, rivisitazione di un brano pubblicato nel 1965 insieme ai Lower Third, gruppo nel quale militava col suo vero nome David Jones.
Il cofanetto di “Toy” conterrà versioni alternative, proposte di lati B e la “versione tibetana” di “Silly Boy Blue” registrata nel 2001 con Philip Glass al piano e Moby alla chitarra. Un terzo disco comprenderà “Unplugged & Somewhat Slightly Electric”, mix di 13 tracce di ''Toy''.
LE CANZONI DI "TOY" - DAVID BOWIE
01 I Dig Everything
02 You’ve Got a Habit of Leaving
03 The London Boys
04 Karma Man
05 Conversation Piece
06 Shadow Man
07 Let Me Sleep Beside You
08 Hole in the Ground
09 Baby Loves That Way
10 Can’t Help Thinking About Me
11 Silly Boy Blue
12 Toy (Your Turn to Drive)