Spettacoli
Michael B. Jordan eletto l'uomo più sexy del mondo
L'attore 33enne è diventato celebre per i suoi ruoli in Creed e Black Panther
Michael B. Jordan è l'uomo più sexy del mondo secondo People. Tra i suoi progetti futuri c'è un film con il regista italiano Sollima
Ogni anno il magazine People assegna il riconoscimento di "sexiest man alive", ovvero l'uomo più sexy nel mondo. Nella scelta non viene considerato solamente l'aspetto fisico ma anche il carattere e il sex appeal. Il premio 2020 è stato assegnato a Michael B. Jordan, 33enne attore americano conosciuto per i suoi ruoli in Black Panther e Creed - Nato per combattere. Nel 2019 l'uomo più sexy del mondo per People è stato il cantante John Legend e l'anno precedente l'attore Idris Elba. "Sono elettrizzato per questo premio, è un grande onore e le donne della mia famiglia ne andranno orgogliosissime", ha commentato Michael B. Jordan.
Michael B. Jordan: da I Soprano a un film con Sollima
Michael B. Jordan è nato il 9 febbraio a Santa Ana, in California. Appena 12enne ottiene piccoli ruoli in serie TV molto popolari come Cosby e I Soprano. Nel 2002 partecipa a The Wire nel ruolo di Wallace ma la consacrazione a Hollywood arriva nel 2013 con Prossima fermata Fruitvale Station. Dopo il passo falso con Fantastici 4, Michael B. Jordan diventa ufficialmente una star con i ruoli in Creed e Black Panther. In cantiere c'è un film chiamato Senza Rimorso, tratto dall'omonimo romanzo di Tom Clancy, con Stefano Sollima alla regia.
L'attore è molto attivo nel movimento #blacklivesmatter e nelle ultime elezioni americane si è schierato con Joe Biden. Stando agli ultimi rumors, sarebbe inoltre tornato singole da poco.