Spettacoli

Rai, Lorella Cuccarini scalda i motori e si prepara a tornare regina della Tv

Marco Zonetti

Contesa da eventi artistici, per la "più amata dagli italiani" si prospetta un intenso autunno televisivo con un programma in prima serata

Lorella Cuccarini sta per tornare in grande stile alla Rai che, nella lontana stagione 1985-1986, la vide nascere professionalmente a Fantastico per poi diventare in brevissimo tempo "la più amata dagli italiani".

Dopo aver dedicato negli ultimi anni - e con grandissimo successo - ampio spazio della sua vita artistica al teatro e ai musical (finendo imitata perfino dalla diva internazionale Beyoncé), Lorella si appresta a rientrare in casa di Mamma Rai dalla porta principale. Si susseguono infatti da tempo le voci secondo le quali sarà la padrona di casa de La Vita in Diretta fin dal prossimo autunno, ma è certo che a Viale Mazzini siano al lavoro per ideare una trasmissione di prima serata che calzi alla perfezione alle tante sfaccettature del talento della bionda showgirl romana.

Se la malelingue azzardano commenti sul "vento sovranista" che starebbe sospingendo Lorella, dimenticano colpevolmente che quest'ultima in Tv è stata sempre garanzia di successi e che il suo approccio garbato alla conduzione potrebbe essere un toccasana in questo periodo storico in cui sul piccolo schermo regnano risse e urla. Oltre al fatto di essere una delle poche professioniste nell'Italia di oggi in grado di cantare, ballare, presentare e intrattenere ospiti e pubblico. 

Intanto, nell'attesa dell'Autunno e di ciò che le porterà con sé televisivamente parlando, ecco che, come ci comunica Tommaso Martinelli in un articolo su Vero, il 30 aprile prossimo Lorella sarà giurata d'onore del Premio Rascel, dedicato al grande attore comico, mentre il 5 maggio sarà madrina della rassegna che celebra il "Corto d'Autore", ovvero il Festival dei Tulipani di Seta Nera. I due eventi saranno ripresi e trasmessi la prossima estate dalla Rai, così da lastricare la strada dell'atteso "ritorno a casa" per la Cuccarini nazionale.