A- A+
Esteri
Di Maio a Mosca incontra Lavrov e Manturov: "Dialogo politico e investimenti"

La presenza del ministro Luigi Di Maio a Mosca "è la conferma" della volontà italiana di "mantenere aperti i canali di dialogo con la Federazione russa". Lo ha detto lo stesso capo della diplomazia italiana dopo un incontro con il ministro russo per Commercio e Industria, Denis Manturov, e prima di vedere il ministro degli Esteri Sergei Lavrov.

"L'Italia resta coerente con il suo approccio tradizionale - ha detto durante la conferenza stampa congiunta con Manturov - da un lato non rinuncia a sostenere il diritto internazionale e il rispetto dei diritti umani e dall'altro a tenere aperti canali dialogo e cooperazione con la Federazione Russa. La mia visita qui ne è una significativa conferma". Nei giorni scorsi, l'Ue ha deciso sanzioni contro i responsabili dell'avvelenamento dell'oppositore russo Alexei Navalny.

"Il piano nazionale degli investimenti russo è molto interessante per imprese italiane". Si è espresso così da Mosca il ministro degli Esteri Luigi Di Maio durante il punto stampa con il ministro russo del Commercio e dell'Industria, Denis Manturov. "Vediamo - ha detto - un grande potenziale in settori come le infrastrutture, i trasporti, l'agroalimentare, l'energia, il sostegno alle startup".

Commenti
    Tags:
    di maiomoscarussiamanturovlavrovfederazione russiaitalia russia





    in evidenza
    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    E mo...? Che succede...?

    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    
    in vetrina
    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


    motori
    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.