A- A+
Esteri

Incidente di "fuoco amico" della marina iraniana, affondata una nave, 19 morti e 15 feriti I media iraniani dicono che la fregata Jamaran stava testando un nuovo missile anti-nave che ha agganciato e colpito Konarak, una nave appoggio, invece del bersaglio.

Secondo il sito della tv di Stato, la nave leggera di supporto "Konarak è stata colpita da un missile ieri pomeriggio durante un'esercitazione militare nelle acque di Bandar-e Jask" al largo della costa meridionale dell'Iran. La nave è stata colpita dopo aver spostato un obiettivo di esercitazione verso la sua destinazione e prima di aver creato una distanza sufficiente tra sé stessa e il bersaglio".

Secondo le prime notizie non ufficiali, Jamaran - del Corpo delle Guardie rivoluzionarie iraniane (IRGC) - ha lanciato il missile prematuramente, senza dare alla Konarak il tempo di allontanarsi da un bersaglio galleggiante che aveva rimorchiato nella posizione designata.

Al momento il bilancio è di 19 morti e 15 feriti, secondo quando riferito dall'agenzia di stampa semiufficiale Isna.

Commenti
    Tags:
    iraniran newsiran naviiran navy





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.