A- A+
Esteri
Virus, India: 21 italiani in quarantena. Macron sequestra tutte le mascherine
(fonte Lapresse)

Coronavirus: oltre 90 mila casi nel mondo, 3.117 morti

L'epidemia di coronavirus ha portato i contagi in tutto il mondo oltre la soglia dei 90 mila. E' quanto emerge dal rilevamento in tempo reale dell'universita' americana Johns Hopkins, secondo cui i contagi accertati finora sono 90.937. Sempre secondo i dati, le vittime sono 3.117, quelle guarite 48.101.

Coronavirus, Macron: requisiremo tutte le scorte di mascherine

Requisiremo tutte le scorte e la produzione di maschere protettive", lo annuncia il presidente francese Emmanuel Macron su Twitter. "Le distribuiremo ai professionisti della salute e ai francesi colpiti dal Coronavirus". 

CORONAVIRUS: INDIA METTE IN QUARANTENA 21 TURISTI ITALIANI

Un gruppo di 21 turisti italiani e i loro tre tour operator indiani sono stati messi in quarantena a Nuova Delhi per un sospetto contagio da coronavirus. Lo hanno riferito fonti del ministero indiano della Salute, citate dal Times of India. Gli italiani- 13 donne e otto uomini - facevano parte dello stesso gruppo di una coppia di marito e moglie italiani risultati positivi al test a Jaipur, capoluogo del Rajasthan. 


Coronavirus: Pechino, quarantena per chi arriva da Italia

Chi entrera' a Pechino da un Paese "gravemente contagiato" dall'epidemia di coronavirus come Italia, Iran, Corea del Sud e Giappone dovra' sottoporsi a una quarantena di 14 giorni. Lo ha annunciato oggi il vice segretario generale della municipalita' della capitale cinese, Chen Bei, nominando i quattro Paesi e aggiungendo che le case degli stranieri di questi quattro Paesi residenti a Pechino verranno sottoposte a isolamento per 14 giorni. Chi giunge nella capitale cinese da Italia, Iran, Corea del Sud e Giappone senza avere una fissa dimora, prosegue la nota diffusa dai media cinesi, verra' invece assegnato ad alberghi designati a ospitare gli stranieri in quarantena. Misure analoghe, ma senza citare i nomi dei Paesi di provenienza, sono state annunciate nelle scorse ore anche dalla municipalita' di Shanghai, per chi arriva in citta' da aree con condizioni "relativamente gravi", e dalla provincia sud-orientale del Guangdong. 


L'India blocca anche gli italiani, visti sospesi

L'India ha sospeso la concessione dei visti già emessi per cittadini italiani e chiude le sue frontiere a chi è stato in Italia dal primo febbraio per fare fronte alla diffusione del coronavirus. La sospensione dei visti vale anche per iraniani, sudcoreani e giapponesi. Mentre le frontiere rimangono chiuse in INDIA anche a chi è stato, dallo scorso primo febbraio, anche in Iran, Corea del Sud, Giappone e Cina. "Chi ha bisogno di recarsi in INDIA per motivi urgenti, può chiedere un nuovo visto al più vicino consolato o ambasciata", si legge sul provvedimento varato dal governo da cui sono esclusi diplomatici, funzionari dell'Onu e di altre organizzazioni internazionali, e membri di equipaggi di compagnie aeree. I viaggiatori che ricadono in queste categorie saranno comunque sottoposti a controlli medici al loro arrivo. Chiunque arrivi in un aeroporto indiano con un volo internazionale dovrà fornire il suo itinerario di viaggio.  

 

Coronavirus: primo contagio in Marocco, rientrato da Italia

Primo caso di contagio in Marocco. Un cittadino marocchino rientrato dall'Italia nel Paese. Lo riferisce il ministero della Salute locale. Il paziente e' ricoverato in un centro specializzato a Casablanca. 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus cinacoronavirus indiacoronavirus quarantena cinacoronavirus visti india





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.