Food

100 anni di HARIBO, Piantanida: “Nella top 10 delle confectionery companies”

Dal 9 al 13 dicembre HARIBO festeggia 100 anni di felicità con una mostra 100% digitale, giochi e contest a premi con attività in realtà aumentata

HARIBO festeggià 100 anni di felicità, l'Amministratore Delegato Marco Piantanida: "Siamo solo al punto di partenza".

I festeggiamenti dei 100 anni HARIBO prendono il via da oggi, 9 dicembre, con l’inaugurazione della prima mostra virtuale dedicata alla storia del brand: dal sito ufficiale, gli utenti potranno percorrere in uno spazio 100% digitale le milestone di HARIBO che, nata dal genio creativo del suo fondatore Hans Riegel nel 1920, è oggi l’azienda leader mondiale del segmento candy.

"HARIBO è un affare di famiglia - ha dichiarato Marco Piantanida, Amministratore Delegato di HARIBO Italia - Dopo 100 anni, la terza generazione sta gestendo l’azienda. Oggi siamo nella global top 10 delle confectionery companies. 100 anni sono un traguardo importante. È compito nostro legarci alla città di Milano e alla ristorazione. In piena emergenza COVID, abbiamo promosso un’attività per fare in modo che durante le delivery, si potessero omaggiare i prodottI HARIBO. Esci a cena restando a casa. Siamo solo al punto di partenza. Dobbiamo affrontare questo momento difficile come i bambini che continuano la loro vita in maniera serena, nonostante la loro vita sia stata sconvolta. Il 2020 è stato un momento complicato, ma le performance, in generale, sono positive".

100 anni di HARIBO tra mostre, giochi e contest a premi

La mostra, allestita all’interno della nuova sede di Milano di HARIBO Italia, è stata trasposta in digitale attraverso la tecnologia Matterport e offrirà a tutti i visitatori immagini inedite, video storici e contenuti di approfondimento sul brand – dall’origine del suo nome fino ai progetti futuri.

Nei giorni che dal 9 dicembre portano alla data del compleanno - 13 dicembre 2020 – HARIBO proporrà una serie di attività ludiche a supporto che rappresentano un mix tra passato, presente e futuro: un richiamo ai giochi tradizionali che tutti noi conosciamo e il non plus ultra del tech con la realtà aumentata.

Dal sito che ospita la mostra sarà possibile mettersi alla prova con giochi e quiz con in palio ogni giorno una special box HARIBO100 piena di caramelle gommose. Tra tutti i partecipanti verrà selezionato un vincitore premium che riceverà una mega box da 100 pack.

Gli utenti potranno anche divertirsi con la realtà aumentata attraverso un QR code: basterà infatti inquadrarlo con lo smartphone e l’iconico Orsetto d’Oro HARIBO comparirà in quattro colori e ballerà sulle celebri note del Jingle “HARIBO è la bontà che si gusta ad ogni età”, impresso nella memoria di tutti, anche grazie ai famosissimi spot pubblicitari.

Il contributo di HARIBO per l'emergenza COVID: il sostegno alla ristorazione milanese

Il centenario di HARIBO cade in un anno particolarmente difficile per il mondo intero e per il nostro Paese che tra i primi è stato colpito dall’emergenza sanitaria ancora in corso. Per questo HARIBO ha deciso di sostenere la ristorazione milanese, una delle categorie che maggiormente sta scontando le ripercussioni della situazione contingente, in questo momento storico per cercare di dare un piccolo incentivo ai consumatori invitandoli a non perdere le buone abitudini e continuare ad “andare fuori a cena” restando a casa.

HARIBO ha messo a disposizione dei ristoratori uno stock di confezioni delle sue caramelle più iconiche e amate con le quali omaggiare i clienti inserendole nelle delle loro delivery box. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i milanesi sull’importanza di dare un contributo alle attività della propria città, anche semplicemente continuando a fare – pur con modalità differenti - tutte quelle cose da sempre ci fanno stare bene: in primis una buona cena nel ristorante preferito.