A- A+
Home
L’epoca dei Casting e degli eventi è cambiata
IVAN CORSO

Il mondo della tv e dello spettacolo è un mix di antagonismo e competizione nel quale non sempre vince chi è piu’ competente nei vari settori; ma una speranza in un cambiamento verso al meritocrazia c’è, come pensa Ivan Corso, che ha mosso i primi passi nel mondo della moda e del cinema da giovanissimo e ora sogna un futuro come imprenditore senza trascurare quello da conduttore e opinionista

Come è cambiato il mondo degli eventi, della moda e dello spettacolo?

"In questi anni e cambiato molto sia il mondo degli eventi della moda, sia quello dello spettacolo, i primi erano più selezionati , con persone del settore e in questi luoghi, comunque facevi public relation più mirate"-dice Corso-"Ora, invece, sono tutti apparenza e poca sostanza, la gente pensa molto ad apparire invece di creare alleanze. Peccato non potersi concentrare su progetti reali.

La moda è satura a Milano, inaccessibili i grandi brand, solo per celebrities, top model oppure lavorano sempre gli stessi modelli, e moltissimi fanno fatica a sbarcare il lunario.

Tanti i nuovi brand e le nuove agenzie.

Mi ricordo , tanto tempo fa, Claudia Schiffer e Naomi Campbell , oggi noto Fabio Mancini ,uno dei pochi top Model in vista, di altri non sento molto parlare.

Nell’ambiente dello spettacolo da decenni ormai ci sono solo reality e talent show che sono sicuramente molto validi , ma a volte sfornano persone inesperte e senza arte né parte e solo per apparire nei salotti senza aver un minimo di criterio e idee e spariscono una volta finito il programma. A mio avviso devi saperti rinnovare sempre, ma senza carisma non si va molto lontano!”

Come esperto di casting, nei tuoi progetti futuri c'è anche un'agenzia specializzata?

“Collaboro con diverse agenzie di moda e spettacolo ma credo che in futuro ci saranno novità per quanto mi riguarda su una agenzia specializzata che curi soprattutto il talento, l’immagine e la costruzione artistica di emergente”

Dalle agenzie mito come la Fashion Models a oggi cosa è cambiato?

“Si è modificato il modo di scegliere i modelli; oggi sono tutti molti scheletrici, con visi tutti molto simili ed ovviamente si punta l’attenzione al brand e all’ outfit , non al modello che lo indossa, quindi le agenzie mirano a lanciare la collezione, ma parliamo solo di brand importanti ovviamente!”

Tu, personalmente, che sogni nel cassetto hai?

“Il mio sogno nel cassetto è quello di partecipare ad un reality show importante e diventare un buon opinionista e anche presentare perché no; mi piace dilettarmi in tutto nell’ ambiente dello spettacolo avendo avuto molte esperienze nei vari settori!”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
castingeventiivan corsomoda


in evidenza
Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

Addio al negozio milanese

Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


in vetrina
Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
Stellantis e CEA: collaborano per il futuro delle batterie per le auto BEV

Stellantis e CEA: collaborano per il futuro delle batterie per le auto BEV

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.