A- A+
Libri & Editori
Asia Argento: "Abusavo di tante droghe che mi hanno lasciato danni cerebrali"

Asia Argento in tv si è fatta intervistare da Silvia Toffanin a Verissimo, lasciandosi andare a una lunga confidenza sui momenti più bui della sua vita, che ha ripercorso nel suo libro appena uscito per Piemme, Anatomia di un cuore selvaggio. Ha rivelato le violenze subite da Rob Cohen e dalla madre Daria Nicolodi e ha svelato il momento più difficile della sua vita, la morte della sorella Anna. 

"Era una ragazza che aveva sofferto tanto e io soffrivo per lei. Vedermela strappata via da un incidente stradale è stato inimmaginabile. Quando è successo sono caduta in una forte depressione, sono stata sei mesi a letto e ho anche fatto uso di molte sostanze stupefacenti, soprattutto ai rave party dove giravano droghe fortissime. Molte persone che conosco hanno subito gravi conseguenze cerebrali permanenti e forse anch’io qualche danno l’ho subito. In quel caso mi ha salvato il cinema", ha raccontato con molta commozione.

L'attrice è poi stata ospite anche da  Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, su Rai1, tornando a parlare di droga. "Come molti usavo le sostanze perché avevo degli enormi vuoti dentro di me. Non sapevo come riempire questi vuoti, perciò per me andava bene qualunque cosa mi portasse fuori dalle mie paure, dalle mie tristezze e dalla mia depressione”. La Argento li ha definiti "buchi cosmici", prima che la Bortone avvertisse i ragazzi a casa di non farlo. Ma Asia ha voluto precisare: "Non basta dire di non farlo, bisogna spiegare perché non si deve fare e quanto fa male: i neuroni non sono come le cellule, se si danneggiano non si ricreano". "Conosco tante persone che in passato hanno fatto uso di sostanze e non sono più tornate indietro, intendo di testa”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
asia argentoasia argento annaasia argento danni cerebraliasia argento drogheasia argento instagramasia argento libroasia argento oggiasia argento sorelle





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.