MediaTech
Ascolti Tv: D'Urso divora Cuccarini-Matano, Temptation soccombe a Montalbano
Auditel: Crolla La Vita in Diretta, Striscia supera Amadeus ed è il più visto della giornata, Stefano De Martino cresce
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 23 settembre 2019 in prime time vedono la replica della fiction del Commissario Montalbano, e precisamente la puntata dal titolo Gli Arancini di Montalbano, con Luca Zingaretti vincere la serata con 4.733.000 spettatori (20.9% di share), battendo su Canale 5 Temptation Island Vip condotto da Alessia Marcuzzi con i suoi 3.034.000 spettatori (19.4% di share).
Cresce Stefano De Martino su Rai2 con Stasera tutto è possibile che, con 1.396.000 spettatori e il 7.3% di share, si piazza testa a testa con Rambo su Italia1 e i suoi 1.695.000 spettatori (7.1%). Su Rai3 Indovina chi viene a Cena convince 1.424.000 spettatori (5.5%) e Presa Diretta condotto da Riccardo Iacona raggiunge 909.000 (4.4%), perdendo la sfida con Rete4 e Nicola Porro che, con Quarta Repubblica, segna 951.000 spettatori (5.3% di share).
In access prime time, Striscia la Notizia condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker vince con 5.287.000 spettatori e il 20.6% di share (programma più visto di tutta la giornata, Rai e Mediaset), mentre Amadeus con I Soliti Ignoti - Il Ritorno si accontenta di 4.890.000 spettatori con il 19.2% di share. Quanto alla disfida politica, su Rai2 Tg2 Post con ospite Matteo Salvini convince 1.060.000 spettatori con il 4.1% di share, battuto da Stasera Italia su Rete4 condotto da Barbara Palombelli che raduna 1.334.000 spettatori (5.3%) e da Otto e mezzo di Lilli Gruber che conquista 1.893.000 individui all'ascolto con il 7.5% di share. Bene Storie Minime di Francesco Valitutti su Rai3 che totalizza 1.211.000 spettatori e il 5.1% di share.
Barbara D'Urso con il suo Pomeriggio Cinque su Canale 5 domina la fascia con il 16.2% di share e 1.609.000 spettatori nella prima parte, il 17% con 1.876.000 spettatori nella seconda e il 14.3% con 1.699.000 spettatori nella terza, brevissima, lasciando al palo la coppia formata da Lorella Cuccarini e Alberto Matano che si fermano al 10.7% con 1.094.000 spettatori nella presentazione e a 1.404.000 con il 13.3% di share nel programma vero e proprio.