MediaTech
Banzai, ricavi in crescita. Ainio passa il testimone a Jovane
Terzo trimestre con ricavi in crescita per Banzai: 52,5 milioni di euro, con un incremento del 34,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Paolo Ainio, Presidente e Amministratore Delegato di Banzai: “Anche nel terzo trimestre Banzai batte la crescita del mercato di riferimento ed incrementa la market share nell’e-Commerce grazie allo sviluppo delle categorie a più alto “ticket” medio (elettrodomestici ed elettronica), del “3P Marketplace” e della rete distributiva di Pick & Pay e Lockers. L’andamento dei ricavi del mostra infatti una crescita davvero straordinaria, sopra la media prevista dell’anno, anche grazie ad un effetto one-off legato alle vendite di climatizzatori.
Il target di crescita rimane pertanto confermato in linea con il consensus. Dò il benvenuto a Pietro Scott Jovane: Banzai potrà contare sull'apporto di un eccellente e stimato manager, da sempre vicino al mondo digitale, che ha maturato esperienze di valore negli ultimi anni. Sono certo che Pietro darà un importante contributo all'ulteriore sviluppo di Banzai rafforzando la nostra capacità di raggiungere gli obiettivi indicati in occasione della quotazione. Con il suo arrivo si rafforza ulteriormente il team manageriale mentre personalmente mi concentrerò sulla strategia di sviluppo e sull’evoluzione del prodotto. Da principale azionista e Presidente Esecutivo della Società, il mio coinvolgimento in Banzai rimarrà quello di sempre, così come il mio impegno alla crescita nel lungo periodo.