MediaTech
Filippo Capobianco a La Milanesiana 2024: "L'aurora Boreale, No."
Livia Pomodoro farà gli onori di casa (introduce Elisabetta Sgarbi): l'appuntamento con Filippo Capobianco a La Milanesiana
Filippo Capobianco a La Milanesiana 2024: "L’aurora Boreale, No."
Il 23 giugno LA MILANESIANA, ideata e diretta da ELISABETTA SGARBI, arriva al Teatro No’hma di Milano con lo spettacolo di FILIPPO CAPOBIANCO “L’aurora Boreale, No.”.
Filippo Capobianco è un poeta performativo pavese, conosciuto per la sua grande abilità nello Poetry Slam. Nel 2023 ha vinto la XVII edizione della Coppa del Mondo di Poetry Slam di Parigi, quest’anno ha vinto il FringeMI Festival con lo spettacolo “Mia mamma fa il notaio, ma anche il risotto”.
A La Milanesiana arriva con lo spettacolo inedito “L’aurora Boreale, No.”, anticipando l’uscita del suo libro “Le supernove non fanno rumore e tu tossisci a teatro?” (le Formiche, Baldini+Castoldi) in libreria dal 5 luglio.
“L’aurora Boreale, No.” parte dal racconto di un giovane studente di fisica che sta dando lezioni private di matematica a un ragazzo di 16 anni iscritto al liceo. Questo spettacolo è il tentativo di ricucire le ferite che storicamente allontanano la cultura dei versi da quella delle equazioni, dimostrando come siano più vicine di quanto si immagini. Sintesi, intuizione, eleganza e il desiderio di svelare i misteri nascosti tra le pieghe della realtà: l’anima del fisico e quella del poeta non sono agli antipodi, ma convivono negli occhi spalancati e pieni di curiosità del bambino di fronte allo spettacolo delle stelle.
Fa gli onori di casa Livia Pomodoro (Direttrice Spazio Teatro No'hma), introduce Elisabetta Sgarbi.
Inizio ore 21.00. Ingresso gratuito su prenotazione