MediaTech

Il ritorno di Marrazzo, inviato per la Rai a Gerusalemme

Piero Marrazzo ha lasciato Roma da oltre un mese per trasferirsi a Gerusalemme. Dopo un lungo tira e molla tra giugno e luglio con i vertici di viale Mazzini il giornalista ex conduttore di "Mi Manda Raitre" ed ex governatore della Regione Lazio ha ottenuto il prestigioso incarico di corrispondente della Rai a Gerusalemme.

Dai primi giorni di agosto Marrazzo ha cominciato la nuova esperienza israeliana. Il passaggio del giornalista, che è di fatto una promozione, è stato uno dei temi più discussi dell'ultimo periodo. L'ex governatore laziale - costretto alle dimissioni per lo scandalo dei trans e del ricatto ai suoi danni di quattro carabinieri su un video definito compromettente - prende il posto di Stefano Spoto, ex conduttore di Linea Verde, Tg2 e Rai International, arrivato all'età della pensione.

Un nuovo inizio, quindi, per Marrazzo, tornato in video lo scorso anno con Razza Umana, ciclo dedicato a documentari e reportage in onda nella seconda serata di Rai 2, ma chiuso per scarsi ascolti dopo un improvvido cambio di collocazione. Con la sede di Gerusalemme, dunque, Marrazzo torna al giornalismo di punta, pur ricominciando da una zona calda dello scacchiere internazionale, fino a qualche mese fa coperta da Stefano Spoto.