MediaTech
Mondadori vuole i siti di Banzai: sul piatto 42 milioni
Mondadori fa sul serio. Dopo le indiscrezioni che davano il gruppo di Segrate interessato alle attività ‘media’ di Banzai, nuove voci parlano ora di un'offerta da ben 42 milioni di euro.
Secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, infatti, venerdì scorso la casa editrice di Berlusconi, assistita da Ernst&Young, avrebbe presentato a Paolo Ainio e soci un’offerta non vincolante per i portali del gruppo attivo nell’e-commerce. Nel mirino, in particolare, i siti verticali come Giallo Zafferano e Pianeta Donna.
I 42 milioni sul piatto potrebbero però non bastare visto che Pietro Scott Jovane punterebbe ad incassare intorno ai 50 milioni di euro e può giocare su più tavoli. I siti di Banzai farebbero gola anche ad altri gruppi, tanto che da qualche mese sarebbe stata avviata un'analisi su alcune manifestazioni d’interesse ricevute. Tra i pretendenti, stando ai rumors, anche L’Espresso e un gruppo estero.
Banzai proprio ieri ha presentato i dati del 2016, archiviato con 210,6 milioni di ricavi (+28,5%) con la divisione e-commerce primo driver di crescita. La galassia media include, tra gli altri, MyPersonalTrainer, Pianeta Donna, Giallo Zafferano, Il Post, Giornalettismo e Studenti.it.