MediaTech
Nft, le scarpe virtuali Nike vendute all'asta per oltre 100 mila dollari
Il mercato delle sneakers sta vivendo una crescita sempre più costante, ma questo successo non riguarda solo le classiche scarpe, ma anche quelle virtuali
Nft, Nike e Adidas pionieri di questo ancora ignoto settore
Infatti, quel particolare Nft è un token molto raro, delle 20mila sneakers virtuali presenti nel set, ce ne sono solamente 98 unità con il design analogo a quello in questione che si distingue per una colorazione ispirata alle opere del noto artista giapponese Takashi Murakami.
Al momento, tuttavia, non è stata annunciata la possibilità per i detentori di questi non fungible token di ricevere versioni reali dei loro beni digitali, sebbene sia stato creato un filtro Snapchat che consente ai proprietari di poter indossare i loro pezzi footwear in AR (augmented reality). Essenzialmente, Snapchat permette di inquadrarsi i piedi e, automaticamente, creare un disegno digitale che dà l’impressione di avere effettivamente quelle scarpe addosso.
Molte aziende della moda hanno deciso di scommettere su questo ancora ignoto settore e Nike è una di queste. Anche il più noto rivale del colosso di Beaverton, Adidas, ha rilasciato la sua collezione Into The Metaverse di 30mila Nft, collaborando con il Bored Ape Yacht Club. Hanno risposto al richiamo del futuro anche alcune tra le più note maison del lusso, tra queste anche Gucci e Dolce & Gabbana, per citarne alcune.
Leggi anche:
Sondaggi: il Pd, riassorbendo Art.1, supera FdI e diventa il primo partito
Lombardia 2023: Sala si sfila, Cottarelli apre. Ma è lite tra M5S e Azione
Caso Lavrov a Zona Bianca, Brindisi: "Lo rifarei subito: è il mio mestiere"
Papa: "Voglio andare a Mosca ad incontrare Putin. Un po' provocato dalla Nato"
Bonus da 200 euro a persona. Discriminate le famiglie monoreddito
Perrino a Ore 14: "Sostengo le Forze dell'Ordine: diamo loro i mezzi idonei"
Johnson al Parlamento ucraino promette 355 mln di aiuti militari. VIDEO
BPER Banca, al via bando per progetti educativi rivolto ai giovani
CDP Immobiliare, inaugurato un social housing per l'inclusione
Ri-Party-Amo, Intesa Sanpaolo e Jova Beach Party insieme per l'ambiente