MediaTech
Samsung Galaxy Note 7: tutte le novità dell'Unpacked 2016
Il Samsung Galaxy Note 7 è stato svelato: schermo curvo e resistente all'acqua, pennino più sensibile e preciso
Il Galaxy Note 7 è "il più intelligente dispositivo che Samsung abbia mai prodotto". La casa coreana punta molto sul suo phablet-ammiraglia. E lo si capisce da questa frase, tra le prime pronunciate durante l'evento Unpacked 7. Da New York, in collegamento con Londra e Rio, arrivano le conferme delle indiscrezioni circolate nei giorni scorsi: schermo curvo, più elegante ed ergonomico ed s-pen. Quest'ultima ha un diametro più sottile, per essere più precisa, ed è più sensibile alla pressione.
L'intero evento ha avuto come filo conduttore, oltre al nuovo dispositivo, la realtà virtuale. Come già in passato, alla platea sono stati consegnati i visori.
In scia al successo del Galaxy S7, il Note ha un design che lo ricorda e le stesse fotocamere, una posteriore da 12 Mp Dual Pixel (che può girare video in Hdr) e una frontale da 5 Mp. E come l'S7, il Galaxy Note 7 è resistente all'acqua.
Il display Edge è un Quad Hd Super Amoled curvo da 5,7 pollici, con una risoluzione di 2560x1440. Il processore è un Octa core da 64 bit con 4 gigabyte di Ram. La memoria interna è di 64 gigabyte, espandibile con microSd fino a 256 Gb.
Ai classici colori neri e argento, si affianca il blue coral. In linea con la strategia Samsung, molto attenta alla realtà virtuale, il Note non poteva non essere compatibile con Gear Vr e con Gear 360. Dispositivi che, secondo Samsung, "Stanno cambiando il nostro modo di vedere il mondo".
I fan di Samsung dovranno attendere esattamente un mese: il Galaxy Note 7 sarà disponibile a partire dal 2 settembre a un prezzo consigliato di 879 euro.