MediaTech
Samsung insegue Apple: ecco Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5
Samsung (ri)parte all'inseguimento di Apple con il nuovo Galaxy S6 Edge+ con il Note 5. Prezzi ancora da definire, anche perché l'arrivo sui mercati internazionali sarà a scaglioni. Con i preordini già partiti per la gamma S ma con il Note che giungerà negli scaffali prima negli Usa e in Corea e poi nel resto del mondo. Per i fan italiani, quindi, ci sarà ancora da attendere. Per avere un'idea delle cifre, comunque, il Galaxy Note 5 partirà approssimativamente dai 740 dollari per la versione da 32 GB, mentre il Galaxy S6 Edge+ da 815 dollari
I due dispositivi si assomigliano molto di più rispetto ai due predecessori. Il Galaxy S6 Edge+ è la versione maggiorata dell'S6 Edge. Mentre il Galaxy Note 5 prosegue la linea della gamma senza modificare le dimensioni. Ne sono venuti fuori due smartphone di dimensioni quasi identiche (con display da 5,7 pollici). La somiglianza estetica va oltre: perché sembra che la cura dei particolari, tipica della gamma S, sia stata adottata anche dall'ultimo Note. Il metallo ha sostituito la plastica e la cover non è più scambiabile. Una accorgimento non solo estetico: significa che, a differenza del precedente Note, non si potrà cambiare la batteria.
Il Note 5 diventa quindi più elegante, mentre Il Galaxy S6 Edge+ resta fedele alla cura del particolare (come lo schermo curvato ai lati) tipica della sua gamma.
La rivalità con Apple si nota anche nei pagamenti virtuali. S6 Edge+ e Note 5 sono i primi dispositivi Samsung ad incorporare Samsung Pay, il sistema di pagamento mobile che sarà lanciato in autunno per fare econcorrenza ad Apple Pay.