MediaTech
Snapchat clienti e ricavi sotto attese. Soffre il confronto con Instagram
Snapchat chiude il trimestre con risultati sotto le aspettative. Non regge il confronto con Instagram
Snapchat: perdite trimestrali decollano, clienti e ricavi sotto attese
Risultati piu' che deludenti per Snap Inc, casa madre di Snapchat, il social media che consente di inviare messaggi e foto che si eliminano dopo la lettura, la cui spinta propulsiva iniziale si e' arrestata: i ricavi della trimestrale sono stati pari a 181,7 milioni contro i 186,2 preventivati; gli utenti attivi sono 174 milioni (solo 7 milioni in piu' rispetto al trimestre precedente) contro i 175,2 stimati; sono invece decollate le perdite pari a 443,1 milioni contro i 115,9 milioni dello stesso periodo dello scorso anno Quotatosi con una Ipo solo a marzo il titolo e' inizialmente decollato del 44% nel primo gionro di contrattazione per poi perdere il 41% negli ultimi 3 mesi. In serata ha perso dopo la diffusione dei dati il 6% toccando il minimo di 12,93 dollari.
Snapchat non regge la concorrenza di Instagram-Facebook
Al debutto in borsa il 2 marzo aveva raggiunto i 24 dollari dopo essere stata collocata a 17 dollari. La novita' di Snapchat e' stata ormai contenuta da altre applicazioni e le societa' pubblicitarie ed i cosiddeti "influencer" (le persone che fanno tendenza sulla rete) preferiscono usare Instagram di Facebook.