A- A+
Medicina
Influenza agli sgoccioli, ma continuano i contagi. Allarme morti: quasi 200

Influenza: superati 8 milioni di casi, quasi 200 morti

L'influenza di quest'anno è stata particomarmente aggrevvisa, anche se è ormai agli sgoccioli, con quasi tutte le regioni che sono uscite dalla fase epidemica. I contagi però continuano. Secondo il bollettino di sorveglianza Influnet, la scorsa settimana ci sono stati circa 99.000 casi di influenza che hanno portato a toccare quota 8 milioni e 3.000 allettati. In sostanza anche quest'anno ci si avvicinera' agli 8,5 mln di contagi della stagione 2017/2018, ritenuta molto pesante. I casi di influenza grave con ricovero in terapia intensiva sono stati 809, piu' dello scorso anno, e di questi 198 sono deceduti.

Influenza killer: oltre 8 milioni di casi, quasi 200 morti

I contagi quest'anno saranno oltre 3 milioni in piu' rispetto ai 5 milioni di allettati previsti inizialmente da alcune stime. Ma quella di quest'anno, come si legge sul bollettino FluNews Italia, e' stata soprattutto un'Influenza aggressiva: fino ad oggi, i casi gravi che hanno comportato il ricovero in terapia intensiva sono stati appunto 809, con 198 decessi. Al termine della passata stagione, si erano contati 764 casi gravi e 173 deceduti.

Commenti
    Tags:
    influenzainfluenza contagioinfluenza mortiinfluenza allarme




    in evidenza
    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.