A- A+
Home
Nuovi mercati per l’agroalimentare

Il Gal nell’ambito del progetto di internazionalizzazione “In road” partecipa alla Nordic Organic Food Fair di Malmo, in programma oggi e domani.

Con l’obiettivo di intercettare nuovi mercati per i prodotti dell’ agroalimentare dell’area sud- Pollino della Basilicata, il Gal “La Cittadella del Sapere”, assieme al comune di San Severino Lucano, partecipa oggi e domani 16 novembre a Malmö (Svezia) alla fiera di settore “Nordic Organic Food Fair”. 

Quella svedese è la seconda tappa del progetto “Inroad” che punta proprio alla internazionalizzazione delle produzioni locali, e fa seguito alla precedente partecipazione alla Wine&Food Helsinki (Finlandia). 

“L’esperienza maturata negli anni passati - spiegano dal Gal - oltre che le ricerche condotte, ci hanno mostrato come siano proprio i paesi del Nord Europa che più apprezzano i nostri prodotti, i quali hanno aumentato la loro qualità grazie al lavoro di filiera che abbiamo sostenuto e che per noi sarà centrale anche nella nuova programmazione Leader.” 

“La ricerca di nuovi mercati, attraverso l’incontro diretto tra produttori, distributori e retaeils - commenta Franco Fiore, sindaco di San Severino Lucano, capofila del progetto Inroad - è indispensabile per affermare il valore del nostro agroalimentare che può vantare di una indiscutibile qualità.” 

“Siamo inoltre molto contenti - continuano - di poter essere in Svezia, nella giornata che è anche trentennale del Parco del Pollino, che rappresenta per noi un auspicio ad investire a sostegno dei produttori in un’ottica di sistema”. 

Dopo la due giorni di Malmö, il progetto Inroad continuerà facendo tappa a Monaco in Germania, nelle prossime settimane.

Iscriviti alla newsletter


in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.