Politica

Grillo: attacchi a Di Maio e Toninelli, arance e posti vuoti a teatro

Il comico a San Marino non risparmia nessuno, su Di Maio: "Una garanzia ancora senza avviso"

Grillo: a teatro arance e posti vuoti. Attacchi al Governo: Di Maio, Toninelli, Salvini

Beppe Grillo attacca Di Maio: "Una garanzia ancora senza avviso". Ulteriore segnale di qualcosa che non funziona più tra il creatore del Movimento 5 Stelle e i suoi uomni. Il comico a teatro sul palco di San Marino ha ricevuto un'accoglienza fredda da parte del pubblico in sala. "Qui in mezzo ci sono delle poltrone vuote, un tempo riempivo il palazzetto di Rimini". E' questo il manifesto del momento di Grillo, ormai sempre più lontano non solo dal Governo, ma anche dal Movimento 5 Stelle, visti gli attacchi ai suoi: Di Maio e Toninelli, non solo a Salvini.

Grillo: a teatro arance e posti vuoti. Toninelli: "Sindrome di Asperger", Di Maio: "Una garanzia, ancora senza avviso"

Tanti i segnali di qualcosa che non funziona più nella comunicazione del comico, che prima dello spettacolo ha distribuito arance da tirare e ha fatto scendere sul palco una rete di protezione. Poi lo spettacolo è cominciato, e da lì sono piovuti insulti a tutti, non solo a Salvini definito "un bluff", ma anche ai suoi Luigi Di Maio: "Una garanzia ancora senza avviso. L’ho conosciuto nel paesino dove abitava, mi ha presentato suo papà che voleva vendermi due carriole in nero, ma adesso non so con chi prendermela, non so che tipo di satira devo fare". Danilo Toninelli: "Ha una leggera sindrome di Asperger".

Grillo: a teatro arance e posti vuoti. "Se qualcosa non vi va bene del Governo prendetevela con me"

Poi ancora tempo dedicato non a trovare battute divertenti, ma a dare spiegazioni, prendendosi anche colpe. "Se qualcosa non vi va bene del governo, potete prendervela con me che sono qui, se vi sentite traditi – ha detto al termine dello spettacolo “Insomnia” – noi siamo contrari all’obbligo vaccinale, ma c’è una legge ferma in parlamento. Abbiamo la Giulia Grillo che fa quello che può". Il pubblico arrivato a teatro per ridere è rimasto piuttosto freddo. Grillo non si sa più da che parte stia.