Boschi contro Salvini: "Nasconde la sua incapacità dando tutte le colpe al Pd"
Alla Festa de l'Unità di Bologna l'ex Ministra delle Riforme tuona: "Il ministro dell'Interno gioca a fare la vittima, ma gli italiani..."
Maria Elena Boschi spara a zero contro il Ministro dell'Interno Matteo Salvini, e lo fa dal palco della Festa de l'Unità di Bologna, dov'è stata accolta come una diva hollywoodiana.
Gli attacchi dell'ex ministra della Riforme del Governo Renzi al vicepremier leghista vertono quasi totalmente sulla questione dell'avviso di garanzia ricevuto della procura di Palermo per sequestro di persona aggravato e sul sequestro dei fondi della Lega ordinato da Tribunale del Riesame.
La Boschi insiste sul fatto che Matteo Salvini giochi a "fare la vittima" accusando "i magistrati" mentre "velatamente li minaccia, chiedendogli di occuparsi del crollo del ponte di Genova". Vittima che, secondo la deputata Pd, Salvini tenderebbe a fare "anche per il caso della Diciotti".
Quindi, rivolta a una inviata del programma di Rete4 Stasera Italia, che la intervista durante il bagno di folla successivo al suo intervento sul palcoscenico, la Boschi rincara: "Ormai Salvini tutte le volte che deve nascondere i suoi problemi e la sua incapacità di fare il ministro dell'Interno scarica la responsabilità sul Pd". E azzarda una profezia: "Però più passa il tempo, più gli italiani si stanno rendendo conto che si tratta di un modo per sviare dal problema vero, il fatto che è indagato dalla magistratura".
Forse l'ex Ministra ha doti di chiaroveggenza e prevede il futuro, perché al momento - se proprio si dev'essere sinceri, visti i sondaggi - il Ministro dell'Interno Salvini gode di un'ampia popolarità e il suo partito è primo nei sondaggi, staccando di molto alleati e avversari.
Commenti