Politica
Europee, Cecilia Strada conta sull'effetto Babbo e punta al seggio a Bruxelles
La protettrice dei migranti punta al colpaccio. Tanto in Italia tutto fa brodo: la Schlein cerca pasionarie arcobaleno per racimolare voti e restare in partita
E poi cita inevitabilmente il ministro degli Interni Matteo Piantedosi: "al momento si dice che l’unico modo per non lasciarli morire significa fermare le partenze, ma ciò significa continuare a dare miliardi ad Erdogan per tenerli in condizioni infernali, pagare la Guardia costiera libica per riportare le donne agli stupri, lasciarli praticamente all’inferno".
Leggi anche: Ferilli demolisce Schlein: "Troppo radicale. Salario minimo? Sx arriva tardi"
Quindi i miliardi Cecilia li vorrebbe dare piuttosto ai privati che lucrano sul traffico invece che ai libici?
In ogni caso la Strada ci sta pensando a fare il colpaccio e a sistemarsi a Bruxelles per cinque lunghi anni, magari sfruttando l’”effetto Gino Strada” meglio noto come “effetto Babbo”.
Del resto da quando se ne è andata - o l’hanno mandato via - da Emergency, Cecilia è triste e vive nell’ombra di quando aveva quel minimo di notorietà che le permetteva di postare qualcosa sui social.
Il clima è propizio. In Italia – come noto - ci sono “i fascisti” e la Schlein cerca pasionarie di tutti i colori per mettere su qualche voto e non essere spazzata via. Tutto fa brodo. Ed anche per Cecilia è forse venuto il momento del Grande Salto Parlamentare dove potrà affabulare il suo popolo mentre l’Italia è soggetta all’ “invasione”, permettetemi di usare lo stesso termine di Vittorio Feltri per umana simpatia e colleganza.