A- A+
Politica
Il senso della Raggi per le nomine

Ci risiamo.
"Nostra Signora dei frigoriferi" ha colpito ancora con una delle sue ormai famose "ordinanze", questa è la 112.
Una nuova nomina di indagata e cioè Vittoria Crisostomi (64) nuova delegata alla gestione dei finanziamenti pubblici per la riqualificazione urbana.
La Crisostomi è un architetto ed è indagata per corruzione dalla procura di Roma per vicende legate alla lottizzazione di una zona di Roma sud, il Laurentino.
Secondo gli inquirenti la dirigente avrebbe fatto favori a dei costruttori Emiliano Cerasi e Luca Navarra, aiutata dal già assessore all'urbanistica, Giovanni Caudo, quello che voleva il nuovo Stadio della Roma a Tor di Valle (sempre zona Roma sud).
La Raggi dunque non ne azzecca una, sembra avere una specie di radar che la sintonizza sulle frequenze degli indagati, a Roma si direbbe che se li va a capare, cioè a scegliere con il lanternino.
Dunque dopo la Muraro indagata non a sua insaputa ecco la nuova inopportuna nomina.
Senza contare che Virgy ancora non ha nominato un capo di gabinetto che non fosse impallinato poco dopo e il segretario generale.
Pure il suo capo di segreteria politica, il fu impiegato Salvatore Romeo, è sotto osservazione della magistratura per via della sua nomina senza contare la sempre incombente vicenda di Raffele Marra, che lavorò con Alemanno ed ora è stato folgorato sulla via delle Stelle (Cinque).
Questo stato di cose, insieme agli amorevoli effluvi scambiati tra la Raggi e i consiglieri di Trump, agitano l'incredula base, quella ancora che mangia verdura (molti i vegani) e va in bici, compreso l'ex marito "separato in casa", come si usa chiamarlo ora.
La minestra romana che è sempre fonte di meraviglia per i cittadini e rappresenta un vero ben godi per i giornalisti è insaporita poi dai piatti forti nazionali: lo scandalo delle firme false che si allarga a macchia d'olio tanto da far costituire a Grillo un gruppo di probi viri con diritto di espello.
Ma i Cinque Stelle non erano quelli duri e puri?

Tags:
nomine raggi





in evidenza
Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

MediaTech

Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.