Politica
Lista Pietro Grasso, impazza il quiz sul nome: Grasso che cola,Grasso è bello?
Pietro Grasso e il nome della sua lista: il post del direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino, lancia il quiz
Si stringe il cerchio sul nome della nuova "cosa" che nascerà a sinistra il 3 dicembre, guidata da Piero Grasso. La decisione definitiva sul simbolo e sulla denominazione spetterà proprio al presidente del Senato, ma i protagonisti della lista stanno iniziando a cautelarsi, registrando i domini internet legati alle possibili scelte. In pole position c’è il nome "Liberi e Uguali" (o "Libertà e Uguaglianza"). Prova ne è il fatto che il 20 novembre scorso i domini liberieuguali.com e liberieuguali.info sono stati registrati da Chiara Geloni, responsabile comunicazione di Bersani, come scrive il fatto quotidiano.
Grasso che cola, Grasso è bello: il nome della lista di Grasso diventa un quiz
"La nascitura lista di Pietro Grasso (D’Alema) sta cercando un nome e un logo. Scartato Liberi e uguali, già in uso, e che ricorda una lacca, fervono le ricerche, con una certezza: deve esserci il nome di Grasso, ritenuto il valore aggiunto, ma solo col cognome. E allora avanti con le proposte. Ecco alcuni suggerimenti: Grasso che cola oppure Grasso è bello oppure Grasso vegetale o...". Il post del direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino, lancia il quiz su Facebook.
Un nome per la lista di Grasso? Arrivano subito risposte divertenti: Nicola Cattabeni propone Omega3, Bruno Dapei è per Abbiategrasso è d.o.p. "Margarina... e più lihgt", osserva scherzosamente Antonio Elia. "Grass... Brutt... Pelat... (Cit.)", chiosa Alessandro Nardelli. Mentre Francesco Monaco ricorda che "dall'altra parte si potrebbe parallelamente anche pensare a "Si Salvini chi puo'?"