A- A+
Politica
Manovra, anche Di Maio contro Renzi: “Abbassare tutti i toni e lavorare”

 

''Secondo me, dobbiamo abbassare i toni e metterci a lavorare tutti quanti. Secondo me non c'è bisogno di litigi, di tensioni interne al governo''. Così Luigi Di maio, a margine delle celebrazioni per San Francesco ad assisi, risponde a chi gli chiede un commento sugli ultimi affondi di Matteo Renzi.

''Abbiamo bisogno di portare a casa questa legge di bilancio con 4 questioni fondamentali - indica il ministro degli Esteri - le tasse  non devono aumentare ma si devono abbassare, abbiamo bisogno di una seria lotta all'evasione, bisogna aiutare le famiglie con gli asili nido gratis e l'assegno unico e il tema del cuneo fiscale''.

Sul cuneo fiscale il Capo politico del M5s afferma "Con il taglio noi vogliamo intervenire sulle buste paga dei lavoratori, che hanno un lordo bellissimo e un netto che è una tragedia. Ma su questo mi fido di Giuseppe Conte, mi fido del lavoro del presidente del Consiglio''. 

I 5 miliardi di coperture che, secondo indiscrezioni, mancherebbero alla manovra? ''Questo è un paese che ha decine e decine di miliardi di euro di evasione fiscale. Se non riusciamo a recuperare 5 miliardi da decine di miliardi di euro di evasione, allora dobbiamo impegnarci di più ma su questo credo che le soluzioni ci siano''. Ha concluso Di Maio

Commenti
    Tags:
    di maio renzirenzi di maiocuneo fiscale





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.