Elezioni 2018: M5s contro la stangata sulle sigarette elettroniche
Elezioni 2018, Giorgio Sorial (M5s): “Siamo al fianco degli operatori dello svapo"
Torna in campagna elettorale il tema, sentitissimo tra molti italiani, delle e-cig e del trattamento del settore del cosiddetto "svapo" da parte del legislatore. Stavolta è il M5S a dissotterrare l'ascia di guerra dopo le polemiche per la stangata sulle sigarette elettroniche contenuta nel decreto fiscale e nell'ultima legge di Bilancio.
Proprio domani, in un evento a Brescia che si annuncia molto partecipato, i Cinquestelle schiereranno sul tema due tra i neo-candidati "esterni" più vista, Il giornalista Gianluigi Paragone e l'ex campione olimpico di nuoto Domenico Fioravanti. Ma all'evento dal titolo “Svapo - Un settore sotto attacco. Le criticità della nuova normativa e le proposte per salvare il settore” il king maker sarà il parlamentare uscente locale e ricandidato all'uninominale Giorgio Sorial.
Politica, esperti e operatori dello svapo. All’incontro, saranno presenti pure Giacomo Mangiaracina dell’Agenzia Nazionale per la Prevenzione, il Direttore di Sigmagazine Stefano Caliciuri e l’avvocato Alberto Gava, oltre a svariate associazioni in rappresentanza di consumatori, esercenti, produttori e distributori del settore dello svapo.
“Siamo al fianco degli operatori dello svapo - sottolinea Sorial - Si tratta di cittadini onesti, che creano occupazione e il cui settore ha un impatto positivo sulla salute pubblica. È necessario confrontarsi con loro, portare alla luce questa vicenda che li ha visti sotto l’attacco del Governo e degli emendamenti di Partito Democratico, Alternativa Popolare e Nuovo CentroDestra e abbandonati da tutte le altre forze politiche. Questa giornata insieme, invece, dimostra che il MoVimento 5 Stelle è dalla loro parte. Ascolteremo le loro necessità e troveremo insieme una soluzione”.