A- A+
Palazzi & potere
La tela di Pisapia: da Boldrini a Onida fino al sindaco Orlando...

In primo piano, ovviamente, Pier Luigi Bersani, Massimo D' Alema, Roberto Speranza, Enrico Rossi, Arturo Scotto, oltre all' ex sindaco di Milano, scrive il corriere della sera.

Quindi Laura Boldrini, la presidente della Camera che continuerà a mantenere un profilo più basso dettato da ragioni istituzionali, ma che sabato comunque ci sarà. E ancora, a presidiare il centro cattolico democratico, il braccio destro di Pisapia Bruno Tabacci e il prodiano Franco Monaco, quest' ultimo occhi e orecchie del Professore all' interno della nascente «cosa» di sinistra. Senza dimenticare un pezzo del vincente partito dei sindaci del centrosinistra del 1993, rappresentato - oltre che da Leoluca Orlando - anche da Antonio Bassolino, altro big che sabato sarà a Santi Apostoli.

E rimane da capire, ma è impossibile farlo prima che la manifestazione vada in scena, come saranno accolti i democratici che hanno deciso di farsi vedere in piazza Santi Apostoli, dal ministro della Giustizia Andrea Orlando al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, passando per Gianni Cuperlo. Gli ultimi dettagli della scenografia sono ancora da definire.

Lo slogan dominante sarà «Nessuno escluso», mutuato da una traduzione non proprio letterale del «For the many non for the few» («Per tanti, non per pochi») che ha fatto la fortuna dell' ultima campagna elettorale del Labour griffato Jeremy Corbyn.
 

Tags:
pisapiaorlandoonida





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.