A- A+
Palazzi & potere
Non è Salvini ma la Francia: "Se esce dall'euro l'Italia non rischia nulla"
Matteo Salvini, segretario della Lega Nord. Uno schiaffo per l'altro Matteo? No, tre. E non da parte mia. Tre bei ceffoni glieli ha tirati il sindaco di Milano Beppe Sala: prima con la mossa di chiedere l'Esercito a Milano. Poi con la storia dello stop all'arrivo dei profughi a Milano concordato con il ministro degli Interni Angelino Alfano. Infine, allestendo un bel presepe a Palazzo Marino. Togliendogli, insomma, quasi tutti gli argomenti per finire sui giornali.

Lo studio, curato da Villemot e dal collega Cédric Durand della Sorbona, ipotizza due scenari: l' uscita dall'euro di un singolo Paese o la rottura totale e contemporanea dell' unione, scrive il Giornale.
Sulla base dei dati relativi alla natura del debito pubblico e di quello privato alla fine di settembre 2015, la fine dell' euro comporterebbe una sostanziale stabilità rispetto alla moneta unica per una eventuale nuova lira (che si rivaluterebbe di circa l' 1% sull'euro).

Tags:
matteo salviniuscita dall'euroitalexit





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.