Politica
Sondaggi Affari, bene Meloni ma alla gente interessa Spinaceto non Washington
Sondaggi per La Piazza di Affari/ La premier sempre più atlantista in politica estera perde lo zoccolo duro di chi l’ha votata. E la Lega ci "guadagna"
E –per deduzione logica- che la leader di FdI abbia fatto una campagna elettorale populista che si è “finta” vicino ai cittadini per poi “tradirli” con una sì apprezzata politica estera -che ha ridato visibilità e peso all’Italia- ma che poi è lontana anni luce dai problemi reali di chi deve tirare avanti con stipendi che valgono sempre di meno a causa dell’inflazione da un lato e dai tassi di interesse sui mutui dall’altro.
E quando si va a votare si premia chi si occupa dei problemi concreti della gente e non chi fa una incisiva politica estera che –come noto- riempie di orgoglio ma non riempie i portafogli degli elettori. La Meloni rischia così di allontanarsi sempre di più dalla “gente” che vuole risposte concrete a problemi concreti e che a Washington preferisce occuparsi di Spinaceto –per rimanere nella zona di Roma dove abita la leader di FdI- e dei prezzi dei suoi supermercati.