A- A+
Politica
Zampagna, "l'ultimo bomber di sinistra", svolta a destra: si candida con FdI
Riccardo Zampagna

Riccardo Zampagna, "l'ultimo bomber di sinistra", si candida con il centrodestra

“L'ultimo bomber di sinistra” adesso vira a destra. Riccardo Zampagna, ex attaccante di Atalanta e Sassuolo, da sempre schierato politicamente a sinistra, è infatti nella lista dei candidati consiglieri di Terni Protagonista, che sostiene Orlando Masselli, il candidato sindaco del capoluogo umbro esponente di Fratelli d’Italia - in occasione delle elezioni comunali 2023.

La candidatura dell’ex calciatore, che ha vestito tra le altre le maglie di Messina e Ternana, in quella che è la sua città natale insieme al centrodestra unito, stride con quel soprannome che lui stesso si diede, in un’intervista nel 2015 al Corriere della Sera: “ultimo bomber di sinistra”. La motivazione di questa scelta la spiega a Il Messaggero: “Ho deciso, come al solito contro corrente, di metterci la faccia, ben cosciente della mia storia che non intendo minimamente rinnegare”.

“La lista Terni protagonista - aggiunge Zampagna - è un progetto civico e moderato che non guarda ai partiti, portato avanti da persone serie e con le idee chiare. Non è dunque da intendere come una candidatura politica o una svolta a destra, ma quasi una provocazione per svegliare la città, che non può permettersi assolutamente di tornare indietro. E ancora: "Ho sposato il progetto di Terni Protagonista, costruito insieme ad alcuni amici, di cui ho totale stima e fiducia, solo ed esclusivamente per il bene della città”. Intanto, questo non è l’esordio assoluto di Zampagna in politica. Già nel 2015 l’ex calciatore si era candidato nelle liste dell'allora aspirante sindaco di Terni del Movimento 5 Stelle, Thomas De Luca. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fratelli d'italiaorlando maselliriccardo zampagnaterni





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.