Home

“Putin ha mandato a puttane la Russia”, spuntano gli audio degli oligarchi

Redazione di Esteri

Oligarchi scettici sulla leadership di Putin e spaventati dalle sanzioni

Sugli appoggi alla Russia in Occidente, “i tentativi di isolamento sono falliti”

Questa dichiarazione di forza si rinforza con le rassicurazioni arrivate dal ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov, che ha aggiunto: “Nonostante gli sforzi titanici dei nostri nemici, i loro tentativi di isolare la Russia nell'arena internazionale sono falliti”, come riporta l'agenzia di stampa russa Ria Novosti, ”Questo è riconosciuto, anche se a denti stretti, dai rappresentanti dei circoli dirigenti dei Paesi ostili”, chiosa Lavrov.

Non finisce qui. Lavrov ci tiene a confermare che “Mosca ha ancora molti amici in Occidente, nonostante l’intenzione di alcuni di cancellare la Russia”.

A tal proposito, il Cremlino ha precisato che procederà con i piani di dispiegamento di armi nucleari tattiche in Bielorussia indipendentemente dalla reazione dell’Occidente.

Questo quadro suona nettamente in contrasto con quanto afferma invece il ministero della Difesa britannico nell'ultimo rapporto di intelligence sul conflitto in Ucraina: "Questo è probabilmente il risultato dell'estremo logoramento delle forze russe. Anche l'Ucraina ha subito pesanti perdite durante la sua difesa" a Bakhmut, si legge ancora nel documento.