Sport

Bild, "Per Guardiola Vidal è la talpa al Bayern Monaco"

"Quando tutti i giocatori torneranno a disposizione, la situazione potrebbe anche degenerare". Parole pronunciate da un giocatore del Bayern Monaco che ha voluto restare anonimo e che sono state riportate da Kicker nei giorni scorsi. Indscrezioni che continuano a raccontare di il clima di ostilità nei confronti di Guardiola (che a fine stagione lascerà il posto a Carlo Ancelotti e probabilmente si trasferirà al Manchester City).

Ora, secondo la Bild, Pep ha individuato in Vidal la talpa dello spogliatoio. Stando al giornale tedesco è stato l'ex trequartista della Juventus il giocatore che ha subito i maggiori attacchi, insieme a Ribery, nella sfuriata al rientro della pausa natalizia. Il rapporto tra Guardiola è Re Arturo pare sia pessimo.

Sempre secondo la Bild, Ribery non starebbe lavorando con troppa solerzia per recuperare dall'infortunio, mentre Vidal si concederebbe troppe uscite notturne.

Ad ogni modo Guardiola nega tutto: "L'atmosfera nella squadra è molto buona - ha detto il tecnico spagnolo - Altrimenti non potremmo aver perso solo una partita in Bundesliga. Se i calciatori vogliono parlare di problemi nella squadra dovrebbero farlo. Capisco che non si possa contrastare tali voci, ma posso conviverci".

Chissà che questo clima difficile nello spogliatoio del Bayern Monaco non sia di aiuto alla Juventus, attesa dagli ottavi di finale di Champions League proprio contro lo squadrone tedesco, favorito della competizione insieme al Barcellona.