Sport

Eurolega: EA7 Milano-Baskonia 88-76. Sanders MVP e grande difesa

Eurolega; EA7 Milano-Baskonia 88-76


L'Olimpia Milano cancella il Baskonia Vitoria: un (bel) successo (88-76) che non viene mai messo in discussione. Partita intensa, aggressiva e concentrata dell'EA7. Con una grande difesa di squadra che supporta l'indiscutibile talento offensivo dei ragazzi di coach Repesa. Per la prima volta in Eurolega Milano tiene gli avversari sotto la fatidica quota 80, missione non facile visto che Vitoria puo' contare sui lampi di Larkin (21 punti) e le mani morbide di Bargnani (12).


SANDERS MVP, MA CHE ABASS!


Rakim Sanders con i suoi 19 (triple che pesano come macigni sul match) e Hickman (13) sono i top scorer. Ma impressiona molto positivamente la prova di Abass: grande difesa e 8 punti (con 2 su 4 da 3).


Repesa: “Questa volta molto meglio la difesa”


“Sono contento perché abbiamo vinto e questa volta anche in difesa siamo andati meglio rispetto alle ultime uscite. Tutto parte dalle responsabilità individuali e dalla pressione sulla palla. Se eseguiamo queste cose diventa tutto più facile. Abbiamo commesso errori anche oggi ma qualche volta perché volevamo fare troppo e quindi non ho nulla da dire. E’ normale commettere errori in 40 minuti. In attacco? Potevamo segnare 100 punti anche oggi, loro sono aggressivi. Ma adesso dobbiamo subito resettare la testa perché c’è da pensare alla Stella Rossa”.