Sport

Inghilterra-Francia confermata, i giocatori transalpini in rivolta

Show must go on: l'Uefa ha confermato la disputa dell'amichevole Inghilterra-Francia in programma martedì. Una decisione che ha lasciato perplessi in molti tra tifosi, addetti ai lavori e gli stessi calciatori della nazionale blues già molto provati dai fatti di Parigi (addirittura la sorella di Griezzmann era al Bataclan durante la strage).

"Il nostro unico desiderio è quello di essere con i nostri cari, non abbiamo nessuna voglia di pensare al calcio. Molti non vogliono continuare a stare qui" ha fatto sapere a RMC un giocatore che ha voluto restare anonimo. Insomma, tira aria di ammutinamento nella squadra guidata da Deschamps.

Un portavoce della federazione francese in precedenza aveva assicurato la presenza in campo della squadra: "Dopo lunghi ragionamenti con la Federazione inglese, che ci ha assicurato che non ci sarebbero stati rischi particolari in vista di questa partita, abbiamo deciso di giocare la gara. Se le autorità britanniche dovessero rivalutare la situazione, la decisione potrà poi essere modificata".