Sport

Inter, dopo Fassone: ecco chi è il favorito per la sua successione

Michael Bolingbroke prende le 'deleghe' lasciate libere da Fassone, ma per il futuro potrebbero esserci un ingresso importante in seno alla dirigenza dell'Inter. In pole position c'è Pierpaolo Marino, che ha lasciato l'Atalanta lo scorso 5 agosto ed è uomo di grandissima esperienza nel mondo del calcio: partì dall'Avellino, passando per il Napoli (dove venne chiamato da Italo Allodi). Nel suo viaggio calcistico poi Roma, Avellino e Pescara. Il ritorno a Napoli e quindi una grande parentesi all'Udinese. Sino, come detto, agli anni all'Atalanta.

E' il favorito nel toto-nomi, ma attenzione anche a un paio di outsider importanti. Il primo è Giovanni Gardini, attualmente al Verona ecche conosce bene Mancini sin dai tempi della Lazio. Infine ecco Roberto Zanzi, ex direttore generale di Atalanta e Bologna (che ha lasciato nel maggio 2014 dopo tre anni al club felsineo). Ad ogni modo nei prossimi giorni è previsto l'arrivo di Thohir in Italia che potrebbe fare chiarezza sul futuro assetto dirigenziale.

"Ringrazio Fassone per il supporto che ho avuto da parte sua, come da parte del presidente, di Bolingbroke e Ausilio. Gli auguro il meglio per il futuro, ma ora pensiamo al Chievo", ha detto in queste ore Roberto Mancini.