Juventus News
Cristiano Ronaldo-Juventus, operai Fca protestano: sciopero a Melfi
Cristiano Ronaldo-Juventus, operai Fca protestano: sciopero a Melfi. FCA: nove modelli su undici prodotti in Italia
Cristiano Ronaldo-Juventus, operai Fca protestano: sciopero a Melfi
Cristiano Ronaldo alla Juventus non fa felici proprio tutti. Mentre i tifosi bianconeri festeggiano, scoppia un'ondata di proteste negli stabilimenti della FCA. L'Unione Sindacale di Base ha indetto uno sciopero negli stabilimenti di Melfi per i lavoratori di FCA a partire dalle 22 di domenica 15 luglio fino alle 6 di martedì 17. "È inaccettabile che mentre ai lavoratori di Fca e Cnhi l’azienda continui a chiedere da anni enormi sacrifici a livello economico la stessa decida di spendere centinaia di milioni di euro per l’acquisto di un calciatore", questo il comunicato con cui l'Unione Sindacale di Base va all'attacco dei vertici di FCA.
Cristiano Ronaldo-Juventus - FCA: nove modelli su undici prodotti in Italia
Nove modelli degli 11 destinati in Europa da FCA saranno in Italia.A dirlo a La Stampa Ferdinando Uliano, segretario nazionale Fim-Cisl. “Non c’è ancora un dettaglio sui vari stabilimenti italiani , ma hanno confermato”.
Cristiano Ronaldo-Juventus, operai Fca protestano: sciopero a Melfi - IL COMUNICATO DELL'UNIONE SINDACALE DI BASE
È inaccettabile che mentre ai lavoratori di Fca e Cnhi l’azienda continui a chiedere da anni enormi sacrifici a livello economico la stessa decida di spendere centinaia di milioni di euro per l’acquisto di un calciatore.Ci viene detto che il momento è difficile, che bisogna ricorrere agli ammortizzatori sociali in attesa del lancio di nuovi modelli che non arrivano mai.E mentre gli operai e le loro famiglie stringono sempre più la cinghia la proprietà decide di investire su un'unica risorsa umana tantissimi soldi! È giusto tutto questo?, è normale che una sola persona guadagni milioni e migliaia di famiglie non arrivino alla metà del mese?Siamo tutti dipendenti dello stesso padrone ma mai come in questo momento di enorme difficoltàsociale questa disparità di trattamento non può e non deve essere accettata.Gli operai Fiat hanno fatto la fortuna della proprietà per almeno tre generazioni, arricchiscono chiunque si muova intorno a questa società, e in cambio hanno ricevuto sempre e soltanto una vita di miseria.La proprietà dovrebbe investire in modelli auto che garantiscano il futuro di migliaia di persone piuttosto che arricchirne una soltanto, questo dovrebbe essere il fine di chi mette al primo posto gli interessi dei propri dipendenti, se ciò non avviene è perché si preferisce il mondo del gioco, del divertimento a tutto il resto. Per le ragioni sopra descritte l’Unione Sindacale di Base di stabilimento proclama sciopero alla Fca di Melfi dalle ore 22.00 di domenica 15 Luglio fino alle ore 06.00 di martedì 17 Luglio 2018.
Cristiano Ronaldo alla Juventus, protestano operai Fca Pomigliano: "Salari da fame, uno sfregio alla precarietà". VIDEO
Cristiano Ronaldo alla Juventus, protestano gli operai Fiat di Pomigliano d'Arco. VIDEO
Cristiano Ronaldo-Juventus per 117 milioni. Operazione da 350 mln - JUVENTUS NEWS
Cristiano Ronaldo alla Juventus per 117 milioni (100 milioni pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per 12 milioni). A CR7 31 milioni di euro all’anno netti per 4 anni. L’operazione vale circa 350milioni è la più importante della storia del calcio italiano. Julen Lopetegui aveva avuto una lunga conversazione telefonica con Cristiano Ronaldo per cercare di convincerlo a restare al Real Madrid, ma senza successo.
Cristiano Ronaldo-Juventus. Il comunicato ufficiale dei bianconeri
Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Real Madrid Club De Fùtbol S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispettivo di € 100 milioni, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per € 12 milioni.Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022.
Cristiano Ronaldo-Juventus. La lettera d'addio di CR7 al Real Madrid: "E' il momento di un nuovo ciclo"
“Il Real Madrid ha conquistato il mio cuore e quello della mia famiglia e più che mai mi sento di dire grazie: grazie al club, al presidente, ai dirigenti, ai miei compagni, a tutto lo staff tecnico, ai medici, fisioterapisti e i lavoratori incredibili che fanno sì che tutto funzioni al meglio, sempre attenti ad ogni dettaglio in ogni momento. Grazie infinite una volta ancora ai nostri sostenitori e grazie anche al calcio spagnolo. Durante questi nove anni appassionanti ho avuto di fronte grandissimi giocatori. Il mio rispetto e la mia stima vanno ad ognuno di essi. Ho riflettuto molto e so che è arrivato il momento di un nuovo ciclo” prosegue la lettera. Quindi, l’accorata chiusura: “Me ne vado, dunque, ma questa maglia, questo stemma e il Santiago Bernabeu continuerò a sentirli come mie ovunque io sia. Grazia a tutti e, naturalmente, come dissi la prima volta che entrai nel nostro stadio nove anni fa: "Hala Madrid!"”.
CALCIOMERCATO: REAL MADRID. UFFICIALE, CRISTIANO RONALDO E' DELLA JUVENTUS
In una nota, il Real Madrid comunica che, "accettando la volonta' e la richiesta espresse" da Cristiano Ronaldo, "ha dato l'ok al suo trasferimento alla Juventus". "Oggi il Real Madrid vuole esprimere il proprio ringraziamento a un giocatore che ha dimostrato di essere il migliore al mondo e che ha segnato una delle epoche piu' brillanti della storia del nostro club e del calcio mondiale - scrive il Real -. Ma al di la' dei titoli conquistati, dei trofei conseguiti e dei trionfi conseguiti in campo durante questi 9 anni, Cristiano Ronaldo e' stato un esempio di dedizione, lavoro, responsabilita' e talento". Il club campione d'Europa ricorda inoltre che CR7 "e' diventato il massimo goleador della storia del Real Madrid con 451 gol in 438 partite. In totale, 16 titoli, tra cui 4 Champions League, 3 consecutive, e 4 nelle ultime 5 stagioni. A livello individuale, con la maglia Real Madrid, Ronaldo ha vinto 4 volte il Pallone d'oro, 2 The Best e 3 Scarpe d'oro, tra i tanti trofei". E infine, "per il Real Madrid Cristiano Ronaldo sara' sempre uno dei suoi grandi simboli e un riferimento unico per le prossime generazioni".