Juventus News
Del Piero: ristorante a Milano e poi eccolo a Ballando con le Stelle 2019
Alessandro Del Piero apre il ristorante No. 10 a Milano (dopo quello di Los Angeles). Sabato Pinturicchio sarà ospita a Ballando con le Stelle su Rai 1
Del Piero: ristorante a Milano, ecco il No. 10 dopo quello di Los Angeles
Alessandro Del Piero prepara grandi novità in questo mese di maggio. L'ex stella della Juventus - attualmente opinionista di Sky Sport - sta per aprire il suo ristorante a Milano. Pinturicchio ha scelto la zona di Porta Nuova (all’incrocio tra viale Monte Grappa e via Melchiorre Gioia, davanti all’Nh Hotel Palazzo Moscova) e il nome è una garanzia: No. 10, come la sua indimenticabile maglia quando deliziava i tifosi della Juventus e gli appassionati di calcio con gol e giocate spettacolari. La data d'inaugurazione? I lavoro sono in corso e sembrano in stato avanzato (le vetrine sono già chiuse da pannelli e vetrate con il logo): nel giro di un mese il ristorante di Del Piero sarà aperto. Lo chef sarà Corrado Michelazzo. Al primo piano troverà spazio una pizzeria gourmet in partnership con Ferrari Spumanti. Tra i soci di Del Piero ci sarà Mattia Noberasco, CEO dell’azienda leader nell’ambito della frutta secca. E poi anche Alessio Albani, titolare della holding sanitaria Omnia Medica, Santiago Herrero, COO di Parodi Group (miele per uso alimentare, cosmetico e farmaceutico), Giacomo Caramelli, proprietario dell’outlet Mondovicino di Mondovì (Cuneo) e Massimiliano Guzzini, vice presidente di iGuzzini illuminazione.
Tra l'altro non è il primo ristorante No. 10 per l'ex calciatore. Nella primavera 2018, ne aveva già aperto uno, in società con l’imprenditore Emanuele Romani, a Los Angeles (chef è Fabio Ugoletti). “No. 10 è un ristorante italiano contemporaneo, con un tocco stagionale multiregionale”, spiega il sito del locale.
Del Piero a Ballando con le Stelle 2019 su Rai 1
In attesa dell'apertura del ristorante milanese, Alessandro Del Piero sarà ospite di Ballando Con Le Stelle 2019 nella puntata di sabato 11 maggio. L’ex capitano della Juventus sarà un ballerino per una notte e riceverà anche i voti della giuria, ma senza partecipare alla competizione. Pinturicchio era già stato special guest star nel programma di Rai 1 presentato da Milly Carlucci, ma questa volta potrebbe avere un ruolo più ampio rispetto alla precedente partecipazione.