Sport

L'Arsenal compra... un bambino di 4 anni! Guarda Zayn Ali Salman in azione

Va ancora all'asilo, ma gioca con ragazzini di 8 anni ed è comunque il più forte di tutti - VIDEO

L’Arsenal ha una solida tradizione nella scoperta di giovani fenomeni, ma con Zayn Ali Salman ha davvero sorpreso tutti: il nuovo acquisto dei “Gunners” ha solo 4 anni!

La giovanissima promessa del football ha davvero impressionato il talent-scout Stephen Deans: “L’ho visto giocare con bambini che avevano il doppio della sua età e faticavo a credere che avesse solo 4 anni e frequentasse ancora l’asilo! Dopo aver parlato con i suoi genitori e averlo provato in alcuni allenamenti con noi, posso dire che non è un fuoco di paglia, ma un vero talento”.

Il suo primo allenatore, Austin Schofield, spiega: “Quando lo abbiamo messo a giocare con i bambini di otto anni, era comunque il più veloce, nonché il più bravo sia nel passare la palla che nel fare gol”.

Suo padre aggiunge un particolare curioso: “Il giorno della sua nascita, l’infermiera è rimasta stupita dal fatto che già tirasse su la testa per guardarsi intorno. E’ sempre stato molto forte fisicamente e dotato di grande equilibrio. L’Arsenal è convinto del suo potenziale, nonostante sia ancora piccolo”.

E così il piccolo Salman ha l’occasione di giocare per la squadra del cuore. E chissà che un giorno la sua favola non si concluda all’Emirates Stadium, casa del leggendario Arsenal.