Sport
Melandri: "Nuovi test Superbike con la Mv Augusta? Non so..."
Marco Melandri ha chiuso la due giorni di test con la MV Agusta F4 RR del team Forward per il Mondiale Superbike 2016 - sul tracciato andaluso di Jerez de la Frontera - lasciando aperto un interrogativo: lo rivedremo in pista con questa moto?
"Non so se vorrò ancora disputare test con MV Agusta. Ci troveremo al termine di questa settimana con il team per decidere cosa fare. Non so ancora se sarò con loro nel 2016. Il 2015 è stato davvero molto brutto per me, ma vedremo. Guidare una moto dovrà ancora divertirmi", ha spiegato Macio a Speedweek. Mancano riferimenti cronometrici ufficiali, anche se ufficiosamente risulta un 1'42'1 che lo posizionerebbe attorno al sesto-settimo tempo di giornata.
Insomma, il rebus sul futuro di Melandri - che nell'ultima stagione ha disputato metà mondiale con l'Aprilia in MotoGp prima di giungere a un divorzio consensuale - non è ancora risolto. Certo la speranza di molti tifosi italiani è che il talento romagnolo l'anno prossima possa essere al via nel mondiale Superbike.