Sport

Milan, agente di Bacca: "Rifiutata la Cina". Offerta da 60 milioni

"Carlos ha una missione da portare a termine con il Milan vuole vincere titoli con il club".  L'agente di Bacca giura fedeltà ai colori rossoneri. I 13 gol segnati in campionato (più 2 in Coppa Italia) sono lo specchio di una stagione che sta consacrando il bomber colombiano dopo le ottime annate con il Siviglia (vincitore di due Europa League). Sergio Barila però confessa a calciomercato.com che l'amore del Peluca è stato messo a dura prova da tentazioni indecenti a gennaio. "In Cina due club avevano fatto offerte importantissime dal punto di vista economico. Assieme a Carlos, però, abbiamo deciso che la soluzione migliore era restare a Milano. Lui è contento di stare al Milan, così come il Milan era perfettamente al corrente di tutto".

E sul piatto sarebbero stato messi 60 milioni di euro. Ma c'è di più. Arriva una conferma anche su una voce che girò qualche settimana fa: "Un'offerta molto allettante era arrivata da una società europea". C'è chi parlò di Atletico Madrid (che ha poi mandato Jackson Martinez in Cina dopo 6 mesi deludenti), ma molti addetti ai lavori individuano nel Chelsea la corteggiatrice di lusso. I blues infatti avevano pensato alla cessione di Diego Costa (se fosse rimasto Mourinho la possibilità sarebbe stata concreta).

Bacca e il Milan riusciranno a resistere a offerte importanti in estate: "Da qui a giugno mancano molti mesi, per adesso Carlos ha come obiettivo far bene con il Milan, vincendo la Coppa Italia. Ha scelto di restare per adesso ma per il futuro… tutto può accadere. Ora ci sono obiettivi importanti da raggiungere".