Sport

Milan, Bacca-Honda: 2-1 sul Genoa. Papera di Perin e brividi nel finale

Il Milan vince 2-1 sul Genoa e consolida il sesto posto in classifica (a 43 punti), in una partita che riserva qualche bridivo nei due minuti finali dopo il gol dell'ex Cerci nato da un rinvio non perfetto di Mattia De Sciglio (e con Donnarumma che non riesce ad allontanare perfettamente sul destro di Rigoni).

In precedenza i rossoneri avevano sbloccato dopo cinque minuti con il solito Carlos Bacca (tredicesimo gol per l'ex attaccante del Siviglia) e messo la partita in cassaforte (parzialmente visto il finale) grazie a un tiro di Honda da 35 metri a metà del secondo tempo.

Perin probabilmente si aspettava il cross ed è stato sorpreso dalla conslusione (con la palla che gli è rimbalzata davanti), incassando una rete in cui è tutt'altro che esente da colpe.

Nella ripresa Sinisa MIhajlovic ha fatto esoerdire in stagione Jeremy Menez, che ha finalmente superato tutti i guai fisici e potrebbe essere una risorsa importante nel finale di stagione, in cui il Milan sogna un posto ai playoff di Champions League. Però unedì prossimo bisognerà passare indenni l'esame del San Paolo contro il Napoli per non perdere contatto dalle rivali.