Sport

Milan, clamoroso dalla Spagna: l'Atletico Madrid chiede Bacca

Bacca e Jackson Martinez: i destini tornano a incrociarsi. In estate il Milan fu sul punto di chiudere  l'acquisto del secondo, salvo poi vederlo andare all'Atletico Madrid e virare sull'allora entravanti del Siviglia. A distanza di sei mesi Simeone non è soddisfatto del bomber preso per 35 milioni dal Porto che ha segnato solo 3 reti  in 15 presenze. E pensa proprio a Bacca per sostituirlo. La bomba la spara il diario madrileno Marca. El Peluca non ha perso il feeling con il gol: 9 (8 in campionato e 1 in Coppa Italia) col Milan, dopo i 34 (in 72 partite) con il club andaluso.

Difficile che i rossoneri lasciano partire Bacca. A menodi un'offerta davvero importante che porti a una scelta strategica: mettere poi quei soldi su un top player di centrocampo, anche alla luce dei tanti attaccanti a disposizione di Mihajlovic. Tra Niang, Luiz Adriano, il recuperato Balotelli e Menez (che rientrerà a fine gennaio) il reparto è già agguerrito. Ma sacrificare Bacca resta un'opzione al momento non probabile. In Spagna si parla anche di un Atletico Madrid che sta provando a offrire Jackson Martinez al Chelsea in cambio di Diego Costa. O comunque di vendere il suo giocatore (e c'è il Tottenham tra le società interessate). La situazione chiara: il colombiano non è stato all'atezza delle attese.

Nelle scorse ore, Sergio Barila, l'agente di Bacca aveva giurato: "Ha sempre sognato di vestire la maglia del Milan ed è molto felice. E' possibile che sia la squadra della sua vita. Luiz Adriano? Carlos si adatta a ogni situazione tattica e ha un ottimo rapporto con il gruppo. Il mio assistito è molto contento - ha continuato l'agente a ItaliaCalcio - perché vive un momento ottimo e la famiglia si è integrata benissimo in città. Sta segnando e continuerà a farlo. Ha lasciato un grande club come il Siviglia per vincere qualcosa con il Milan, la squadra che sognava già da quando era in Colombia. E' possibile che possa chiudere la carriera qui".