Sport
Milan: Luiz Adriano trema: la maledizione del 9 e... dell'Empoli
La maledizione della maglia numero 9 del Milan da quando l'ha lasciata in eredità Inzaghi è abbastanza nota. Chi è arrivato dopo Pippo ha sempre fallito. E già questo basterebbe per far tremare Luiz Adriano, l'attuale detentore della 9. Ma c'è di peggio.
L'anno scorso ecco Fernando Torres, in prestito biennale dal Chelsea (ossia sino alla scadenza del contratto con i blues): il primo gol del Nino in campionato? Contro l'Empoli nella rimonta rossonera sino al 2-2. Dopo quella serata l'attaccante spagnolo entrò in crisi, finendo per essere trasferito a gennaio all'Atletico Madrid.
Al suo posto arrivò Mattia Destro in prestito con diritto di riscatto. Tante le speranze che accompagnarono l'attaccante della Roma e subito un gol nel suo esordio a San Siro. Ancora contro l'Empoli. Inutile dire che la parentesi rossonera di Mattia poi non è stata all'altezza delle attese e a giugno Galliani non lo ha riscattato.
Tra l'altro se vogliamo andare indietro nel tempo, si ricorda il primo e unico gol di Andreas Andersson, centravanti svedese preso dal Milan del Capello-bis in una vittoria a Empoli per 1-0. Al termine di una deludentissima stagione lo svedese venne ceduto al Newcastle.
Contro chi ha segnato Luiz Adriano il suo primo gol in campionato? L'Empoli. La sensazione è che l'ex pupillo di Lucescu scriverà una storia ben diversa in rossonero, ma certo il brasiliano starà facendo gli scongiuri...